Ricetta Insalata di Pomodori e Mozzarella con salsa al tonno

Insalata pomodori con uova

Ricetta Insalata di Pomodori e Mozzarella con salsa al tonno

Insalata pomodori con uova

La ricetta Insalata di Pomodori e Mozzarella con salsa al tonno è buonissima, fresca e nutriente. L’insalata è ideale da preparare come piatto freddo in estate. L’insalata è composta da pomodori e mozzarella a fettine e viene ricoperta da una salsa tonnata molto golosa.

Se la ricetta insalata con pomodori e mozzarella con salsa al tonno vi è piaciuta, care amiche casalinghe ed amici, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati!

Difficoltà: Bassa
Tempo: 30 minuti
Categoria: Ricetta Insalata

Ingredienti

2 pomodori rossi tondi
2 mozzarelle
2 scatolette piccole di tonno sott’olio
3 uova sode
olio extra vergine d’oliva
1 cucchiaio di stracchino
origano
1 mestolo di brodo
sale

Procedimento

  1. Bollite le uova in un pentolino partendo dall’acqua fredda. Le uova saranno cotte dopo 10 minuti da quando l’acqua inizia a bollire.
  2. Appena pronte scolatele e fatele raffreddare.
  3. Pulite i pomodori e tagliateli a fettine sottili.
  4. Tagliate la mozzarella anch’essa a fettine sottili.
  5. Sistemate i pomodori al centro di un piatto ricoperti con origano ed un filo d’olio.
  6. Posizionate anche la mozzarella a fettine intorno al piatto. Sistemate sopra ogni fettina di mozzarella un po’ di tonno con origano ed un filo d’olio.
  7. Eliminate il guscio delle uova e tagliatele a metà. Svuotate le uova dei tuorli ed inseriteli in un bicchiere o tazza capiente. Aggiungete lo stracchino, una scatola di tonno, lo stracchino ed iniziate a frullate con il frullatore ad immersione. Aggiungete 1 mestolo di brodo o poca acqua se il composto risultasse troppo sodo. Salate e continuate a frullate finchè non avete ottenuta una salsa simile alla maionese. Utilizzate la salsa per condire la vostra insalata di pomodori e mozzarella. Riempite le uova soda con parte della salsa e  servite insieme alla vostra insalata.