Ricetta Torta al cioccolato con crema chantilly e gocce di cioccolato

Torta al cioccolato

Ricetta Torta al cioccolato con crema chantilly e gocce di cioccolato

Torta al cioccolato

Buonissima torta al cioccolato e velocissima da preparare per le grandi occasioni! Ieri l’ho preparata per il compleanno di mio marito e l’abbiamo gustata insieme ad amici. Un dolce al cioccolato a prova di golosi!

Se la ricetta vi è piaciuta, care amiche ed amici, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Difficoltà: Media
Tempo: 40 minuti
Categoria: Ricetta Dolci

Ingredienti

Crema chantilly
3 tuorli
120 gr zucchero
2/3 di un litro di latte
40 gr. farina
250 ml panna montata
gocce di cioccolato q.b.
100 gr cioccolato fondente

2 dischi di pan di spagna già pronti

Procedimento Ricetta Torta al cioccolato con crema chantilly e gocce di cioccolato

  1. In una terrina preparate prima la crema facendo attenzione a non creare grumi. Partire prima inserendo i tuorli, lo zucchero, la farina e il latte. Cuocete a fuoco basso in una pentola antiaderente finchè non si sarà addensate. Fate raffreddare la crema in un contenitore largo e ricoperta con carta stagnola.
  2. Una volta fredda, aggiungete la panna montata e le gocce di cioccolato. Mescolate dal basso verso l’alto per non smontare la panna. Farcite la torta.  A parte in un pentolino sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente con 3 cucchiai di crema chantilly finchè non sarà sciolto. Ricoprite interamente la torta con la crema al cioccolato. Decoratela in alto con alcuni cucchiai di cioccolato posati sulla torta un po’ per volta in modo da creare divertenti motivi.