Ricetta Cestini di Zucchine con Tonno e Fagiolini

Ricetta Cestino di Zucchine con Tonno e Fagiolini

Ricetta Cestini di Zucchine con Tonno e Fagiolini

Ricetta Cestino di Zucchine con Tonno e Fagiolini

Ricetta Cestino di Zucchine con Tonno e Fagiolini

La ricetta dei cestini di zucchine con Tonno e fagiolini, è ideale per le feste pasquali. Sono divertenti e facili da realizzare. Il cesto è composto dalla zucchina rotonda giá cotta lessata privata del suo interno ed il manico dai fagiolini lessati. All’interno del cestino vi è un ricco ripieno a base di tonno, che rende il piatto nutriente e delizioso.

Se la Ricetta Cestini di Zucchine con Tonno e Fagiolini con vi è piaciuta, care amiche casalinghe ed amici, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze.

Difficoltà: Facile
Tempo preparazione: 30 minuti
Categoria: Ricette secondi piatti

Ingredienti per 3 persone


3 zucchine tonde
300 g fagiolini
180 g di  tonno sott’olio in vetro
sale
olio extra vergine d’oliva
salsa maionese
senape

Procedimento Ricetta Cestini di Zucchine con Tonno e Fagiolini

  1. Pulite le zucchine tonde e tagliate la parte superiore ed inferiore con il coltello.
  2. Portate fuoco una pentola con acqua salata. Appena inizia a bollire cuocete per 15 minuti le zucchine tonde e scolatele bene su un piatto con carta assorbente.
  3. Lessate, nella stessa acqua delle zucchine, anche i fagiolini per 20 minuti circa. Appena cotti scolateli bene dall’acqua, ed inseriteli come base su cui appoggiare i nostri cestini di zucchine, tenendo da parte solo alcuni per creare il manico del cestino. Conditeli con olio extravergine d’oliva e sale.
  4. Svuotale con un coltello le zucchine tonde, in modo da creare i cestini lasciando così lo spazio necessario per poter inserire il ripieno.
  5. Sopra ai fagiolini adagiamo i cestini di zucchine, inseriamo all’interno la maionese e sopra il tonno ben sgocciolato dall’olio extra vergine d’oliva. Se volete, potete recuperare la parte interna della zucchina, creando una salsa di accompagnamento.
  6. Per la salsa frulliamo la polpa delle zucchine con il frullatore ad immersione, aggiungiamo 1 cucchiaino di senape e 1 cucchiaio di maionese. Serviamo i nostri cestini insieme alla salsa di accompagnamento.

Prodotti per la ricetta: