Spezzatino di tacchino con patate

Spezzatino di tacchino con patate

Spezzatino di tacchino con patate

Lo spezzatino di tacchino con patate è un piatto gustoso e saporito. Lo spezzatino prevede pochi e semplici ingredienti ed è facile da preparare. E’ un secondo piatto economico, ma molto apprezzato e nutriente.

Se la ricetta dello spezzatino di tacchino con patate vi è piaciuta, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati!

Difficoltà: Facile
Tempo preparazione: 40 minuti
Categoria: Ricetta secondi piatti

Ingredienti per 4 persone

300 g di tacchino a pezzetti
2 cucchiai di passata di pomodoro
10 patate novelle piccole
Olio evo
Sale
Rosmarino essiccato
1/2 cipolla rossa
2 mestoli di brodo di verdura

Procedimento

  1. Peliamo e tagliamo la cipolla finemente. In una padella larga aggiungiamo un filo di olio evo e la cipolla tagliata e cuociamo a fuoco basso per pochi minuti.
  2. Infariniamo i pezzettini di tacchino e tagliamoli a pezzetti più piccoli eliminado eventuali nervature.
  3. Aggiungiamo la carne in padella con la cipolla e lasciamo che si dori su tutti i lati.
  4. Aggiungiamo un mestolo di brodo, il sale e il rosmarino. Lasciamo insaporire per alcuni minuti. Infine aggiungiamo la passata di pomodoro e cuociamo per alcuni minuti con il coperchio.
  5. Peliamo le patate e tagliamole a pezzettini piccoli. Laviamole sotto l’acqua corrente per eliminare la fecola ed aggiungiamole in padella insieme al tacchino.
  6. Mescoliamo bene ed aggiungiamo un altro mestolo di brodo bollente. Continuiamo la cottura con il coperchio facendo attenzione di mescolare ogni tanto per non far attaccare la carne.