Barchette di Bresaola di Riso con Carote

Ricetta Barchette di Bresaola di Riso con Carote

Ricetta Barchette di Bresaola di Riso con Carote

Ricetta Barchette di Bresaola di Riso con Carote

Ricetta Barchette di Bresaola di Riso con Carote

La Ricetta Barchette di Bresaola di Riso con Carote è un primo piatto buonissimo e nel contempo ideale per il nostro benessere. Il riso contiene proprietà proprietà nutritive importanti per il nostro organismo e può essere una sostituzione alla pasta per una dieta varia ed equlibrata.

La Bresaola, può essere di manzo, cavallo ed anche cervo. Nella preparazione è stata utilizzata la bresaola di manzo, ricca di proteine ideale come ingrediente per chi pratica sport.

Il riso e la bresaola sono poi stati poi trasformati in divertenti barchette sopra ad un letto di carote tagliate a julienne, in strisce sottilissime. Le Barchette di Bresaola di Riso con Carote sono un primo piatto perfetto anche per i bambini.

Se la Ricetta Barchette di Bresaola di Riso con Carote con vi è piaciuta, care amiche casalinghe ed amici, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati!

Difficoltà: Media
Tempo preparazione: 15 minuti
Categoria: Ricetta Primi Piatti

Ingredienti

400 g di riso per risotti
6 carote
1 cipolla di tropea
4 zucchine chiare
100 g di bresaola affettata
sale
olio extra vergine d’oliva

Procedimento Barchette di Bresaola di Riso con Carote

  1. Mettete sul fuoco una pentola con acqua salata per la cottura del riso.
  2. Lavate e pulite le verdure, le carote, la cipolla e la zucchine.
  3. Tagliate le carote e le zucchine a julienne.
  4. Sbucciate, lavate e tagliate sottilmente la cipolla di tropea.
  5. In padella capiente aggiungete un filo d’olio, la cipolla, le zucchine e 1 carota tagliata a julienne. Cuocete per 5 minuti e salate. A piacere potete aggiungere il peperoncino o lo zenzero, circa metà cucchiaino.
  6. Quando l’acqua inizia a bollire cuocete il riso per circa 15 minuti. Scolate il riso e mantecatelo in padella con il sugo a base di verdure.
  7. Quando il riso è tiepido formate le barchette, inserendo su una fettina di brasaola un cucchiaio di riso, poi richiudete i lati chiudendoli girandoli in una parte come per la chiusura delle caramelle.
  8. Disponete su un piatto il letto di carote tagliate a julienne e le barchette di bresaola e di riso. Che dirvi di più .. buon appetito!