Ricetta Zuppa di lenticchie e fagioli con quadratini di bruschetta

Zuppa di lenticchie con asiago

Ricetta Zuppa di lenticchie e fagioli con quadratini di bruschetta

Ricetta Zuppa di lenticchie e fagioli con quadratini di bruschetta

Zuppa Lenticchie e Fagioli

La Ricetta Zuppa di lenticchie e fagioli con quadratini di bruschetta è buonissima e molto nutriente. La Zuppa è ideale nella stagione invernale, è molto saporita ed è molto proteica e ricca di ferro grazie all’utilizzo delle lenticchie. E’ perfetta come ricetta vegetariana senza tralasciare il gusto.

Se la Ricetta Zuppa di Lenticchie e fagioli con quadratrini di bruschetta vi è piaciuta, care amiche casalinghe ed amici, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze.

Difficoltà: Bassa
Tempo: 50 minuti
Categoria: Ricetta Primi Piatti, Ricetta per bambini, Ricetta Zuppa

Ingredienti per 4 persone

1 cipolla
1 aglio
Una scatola di lenticchie lessate
Una scatola di fagioli cannellini
Olio extravergine d’oliva
Mezzo bicchiere di panna da cucina
Un pomodoro
Fette di pane da bruschetta
Erba cipollina o prezzemolo
Dale

Procedimento Ricetta Zuppa di lenticchie e fagioli con quadratini di bruschetta

In una pentola fate un soffriggere la cipolla e l’aglio tagliati a pezzettini con un filo d’olio ed un mestolo di acqua o brodo. Appena saranno cotte aggiungete le lenticchie e i fagioli. Cuocete per alcuni minuti. Aggiungete altri due mestoli di brodo.

Pelate e tagliate il pomodoro a pezzettini. Potete anche scottarlo in acqua bollente per 5 minuti per togliere la pelle del pomodoro. Dopo pochi minuti frullate la zuppa aggiungete un filo d’olio ed il sale.

Per rendere la zuppa più cremosa potete inserire mezzo bicchiere di panna liquida da cucina. Cuocete alcuni minuti per addensare.

Intanto su una griglia tostate il pane come una bruschetta. Appena cotta aggiungete sopra un po’ di aglio, erba cipollina o prezzemolo, olio e sale. Tagliate a quadratini.

Servite la zuppa con sopra i
quadratini di bruschetta.

Strumenti di lavoro