Ricetta Patatine di zucchine al forno

Patatine di zucchine al forno

Ricetta Patatine di Zucchine al forno

Patatine di zucchine al forno

Patatine di zucchine al forno

Le zucchine al forno sono un contorno veloce e gustoso. Le zucchine risulteranno croccanti fuori e morbide all’interno come le patatine, con una cottura al forno per rendere la ricetta più leggera. Le patatine di zucchine sono un contorno genuino ma molto gustoso, perfetto per accompagnare secondi piatti di carne come l’hamburger o di pesce come la sogliola.

Se la ricetta patatine di zucchine al forno vi è piaciuta, care amiche casalinghe ed amici, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze.

Difficoltà: Facile
Tempo: 40 minuti
Categoria: Ricetta Contorni

Ingredienti per 4 persone

4 zucchine scure
20 gr di farina 1
Olio extravergine d’oliva
Sale

Procedimento della ricetta delle patatine di zucchine al forno

  1. Lavate e togliete il picciolo e la parte finale delle zucchine. Divide le zucchine a metà in due parti uguali. Da ogni metà ricavate delle fettine sottili simili alla grandezza delle patatine.
  2. Prendete due teglie da forno e su di ognuna posizionate un foglio di carta da forno. Disponete le zucchine a fettine sulle due teglie in ordine sparso, ma non ammassando le zucchine.
  3. Condite le zucchine con olio evo e farina. Massaggiate le verdure con le mani fino a rendere omogeneo il condimento.
  4. Cuocete le patatine di zucchine in forno ventilato a 200 gradi per 15 minuti per lato. Trascorso questo tempo togliamo le due teglie dal forno e giriamo con l’aiuto di un cucchiaio le zucchine nell’altro lato.