Ricetta Gelato al Cioccolato fondente

Ricetta gelato al cioccolato fondente

Anche a voi amiche Casalinghe, vi è rimasto un sacco di cioccolato dalle uova di Pasqua? Ma come riutilizzarlo?
Io ho pensato di usarlo per preparare del buon gelato al cioccolato casalingo. Un consiglio, essendo un gelato fatto in casa, va mangiato in giornata o mantenuto in freezer per pochi giorni. Per noi non ci sono stati problemi, le mie bimbe se lo sono completamente “sbaffato”.

Se la ricetta vi è piaciuta, care amiche ed amici, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Difficoltà: Facile
Tempo di preparazione:  30 minuti
Categoria: Ricetta dolci, Ricetta per feste, Ricetta per Bambini

Ingredienti per il gelato al cioccolato fondente

  • 200 gr zucchero
  • 400 ml latte
  • 2 uova
  • 250 ml di panna
  • 160 gr cioccolato fondente

Preparazione Gelato al Cioccolato

  1. Montate le uova con lo zucchero.
  2. Fondete il cioccolato a bagnomaria con alcuni cucchiai di acqua. In alternativa potete scioglierlo al microonde per 30 secondi.
  3. Unite alle uova montate con lo zucchero, il cioccolato fuso ed il latte. Continuate a montare e per ultimo unite la panna.
  4. Mettete in una pentola il vostro preparato per il gelato. Portare a bollore e spegnete. Lasciatelo raffreddare bene.
  5. Inserite il composto nella gelatiera. Dopo circa 30 minuti il vostro gelato al cioccolato sarà pronto per essere mangiato!
  6. Il cestello della gelatiera dovrá essere stato in freezer per almeno 12 ore, prima dell’utilizzo e il composto che inserirete dovrá essere freddo. Solo cosi riuscirá la gelatiera ad addensare il composto fino ad ottenere il vostro gelato al cioccolato.