Gnocchi con ragú di vitello e zucchine

Gnocchi con vitello e zucchine

Gnocchi con ragú di vitello e zucchine

Gnocchi con vitello e zucchine

La pasta condita con il ragú di vitello e zucchine è un primo piatto sfizioso e nutriente. La pasta scelta sono gli gnocchi in quanto per merito della loro forma riescono ad inglobare piú condimento. Il ragú è leggero, saporito e facile da preparare.

Se la ricetta degli gnocchi con vitello e zucchine vi è piaciuta, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati!

Difficoltà: Facile
Tempo preparazione: 1 ora e 30 minuti
Categoria: Ricetta primi

Ingredienti

1 cipolla di tropea
300 g di macinato di vitello
1 zucchina
1 carota
1/2 sedano
1 aglio
Olio evo
Sale Vino bianco passata di pomodoro fagiolini

Procedimento

  1. Sbucciamo la cipolla, peliamo la carota e tagliamo a metá il  sedano. Laviamo le verdure e tagliamole a pezzettini per creare un battuto fine. Inseriamo metá delle verdure tagliate in una padella antiaderente con un filo di olio evo e lasciamo insaporite per pochi minuti.
  2. Aggiungiamo il macinato di vitello in padella e lasciamo rosolare per pochi minuti. Aggiungiamo il vino e quando sará evaporato inseriamo al ragú anche due cucchiai di passata di pomodoro, saliamo e lasciamo cuocere per un’ora e mezza a fuoco basso, mescolando frequentemente il ragù per non farlo attaccare.
  3. Laviamo la zucchina ed eliminiamo il suo picciolo e la parte finale. Tagliamo la zucchina a pezzettini piccolissimi ed aggiungiamoli in una padella insieme con le rimanti verdure tagliate e l’aglio con un filo di olio evo. Saliamo e cuociamo il soffritto finchè le verdure non si saranno ammorbidite.
  4. Puliamo i fagiolini e li andiamo a cuocete in acqua salata. Appena i fagiolini si saranno inteneriti li andiamo a tagliare a pezzettini ed ad aggiungerli in padella con la zucchina.
  5. Quando il ragù sarà pronto aggiungiamo il sugo con la zucchina e lasciamo insaporire per alcuni minuti.
  6. Cuociamo al dente gli gnocchi ed insaporiamoli con il ragù di vitello e zucchine.