Gelato al cioccolato

Gelato al cioccolato

‘Mamma non c’è il gelato!  Ok, ma possiamo comunque farlo anche in casa, cosi grazie all’aiuto delle mie figlie e della gelatiera  siamo riuscite a rimediare e farlo in casa. Il gelato al cioccolato è genuino e semplice, prevede pochi ingredienti il latte, lo zucchero, la panna, i tuorli e il cioccolato fondente. Una volta fatto può essere conservato  in freezer per pochi giorni.

Volete riprovare a fare la ricetta? Inviatemi una foto a soscasalinghe.blog@gmail.com, le foto inviate verranno inserite in questo articolo con dedica.

Se la ricetta gelato al cioccolato fatto in casa vi è piaciuta iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! 

Difficoltà: facile
Tempo preparazione: 30 minuti
Categoria: Ricetta dolce

Ingredienti

150 g cioccolato fondente
250 g panna
150 g latte
90 g di zucchero di canna
3 tuorli

Procedimento del gelato al cioccolato

Gelato al cioccolato

Sciogliamo in un pentolino il cioccolato fondente con il latte e la panna. Montiamo i tuorli con lo zucchero e li uniamo insieme al cioccolato. Quando il gelato si sará raffreddato lo mettiamo per almeno un ora in frigorifero. Trascorso il tempo è preferibile utilizzare la gelateria per rassodarlo maggiormente.

Gelatiera