Zucchine con crema di spinaci

Zucchine-con-crema-di-spinaci

Zucchine con crema di spinaci

Zucchine-con-crema-di-spinaci

Le zucchine con crema di spinaci è una ricetta facile e veloce da preparare. Questa ricetta è ideale nella stagione estiva in quanto il ripieno è una crema di spinaci leggera e fresca. E’ un contorno perfetto per mantenerci in forma. Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti 😊

Se la ricetta delle zucchine con crema di spinaci vi è piaciuta iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Sos casalinghe è presente anche su Instagram alla pagina https://www.instagram.com/_soscasalinghe_/

Difficoltà: facile
Tempo preparazione: 30 minuti
Categoria: Ricetta contorni

Ingredienti ( per 12 pezzi)

3 zucchine
1/2 pomodoro
25 g di spinaci lessi
1/2 aglio
q.b. olio extravergine di oliva
6 fagiolini
10 g di tonno sott’olio
2 cucchiai di pane grattugiato
Erba cipollina
Sale

Procedimento

  1. Laviamo le zucchine e togliamo la parte iniziale e finale. Tagliamo la zucchina prima a metà e poi la metà la dividiamo in due parti uguali.
  2. Lessiamo le zucchine per 10 minuti in acqua salata bollente insieme ai fagiolini.
  3. Scoliamo le zucchine e le lasciamo raffreddare, continuiamo a lessare i fagiolini per altri 5 minuti e poi li scoliamo anche loro.
  4. Togliamo dalle zucchine la polpa centrale, in modo da creare delle barchette. Inseriamo la polpa in un mixer insieme agli spinaci, all’olio evo, al sale, all’erba cipollina, all’aglio e al pane grattugiato.
  5. Frulliamo il composto fino ad ottenere una crema. Inseriamo la crema in ogni zucchina e decoriamo con fettine di pomodoro, fagiolini a pezzetti e tonno.