Ricetta frittelle di bietole con stracchino al forno

Frittelle di bietole

Ricetta frittelle di bietole con stracchino al forno

Frittelle di bietole

Le frittelle di bietole sono un secondo piatto ricco e nutriente vegetariano. La Ricetta frittelle di bietole con stracchino al forno è facile e veloce da preparare.

Se la ricetta frittelle di bietole con stracchino vi è piaciuta, care amiche casalinghe ed amici, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze.

Difficoltà: Facile
Tempo: 50 minuti
Categoria: Ricetta secondi piatti

Ingredienti

150 gr bietole lessate
25 gr burro
25 gr farina
1 bicchiere grande di latte
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
olio extravergine d’oliva
2 uova
1 cucchiaio di stracchino
sale

Procedimento ricetta frittelle di bietole con stracchino al forno

  1. Pulite e lavate le bietole. Lessate le bietole in acqua bollente salata. Scolatele e lasciatele nella stessa pentola. Aggiungete il burro e mescolate finché non sarà sciolto. Inserite poi la farina e il latte. Amalgamate bene il composto, aggiungete il sale, un uovo, il pangrattato e il formaggio parmigiano.
  2. Togliete la pentola dal fuoco. Formate con le mani delle palline abbastanza grandi e create al centro un buco in cui inserirete un cucchiaino di stracchino.
  3. Richiudetele e appiattite le frittelle a forma di frittelle. Impanate le frittelle prima nel pangrattato poi nell’uovo e di nuovo nel pangrattato.
  4. Cuocete in forno già caldo a 200 gradi per 15 minuti.