Ricetta Frittata con zucchine e patate

Frittata di verdure

Ricetta Frittata con Zucchine e Patate

Frittata di verdure

La ricetta frittata con zucchine e patate è buonissima e perfetta come cena all’ultimo minuto  La frittata infatti è sicuramente è un piatto veloce da preparare, molto nutriente e saporita. La frittata è arricchita da zucchine e patate con anche cipolla per renderla più gustosa. Nella ricetta frittata con zucchine e patate potete utilizzare anche i fiori di zucchina ben puliti e senza il picciolo. Sono molto veloci nella cottura e deliziosi!

Se la ricetta frittata con zucchine e patate vi è piaciuta, care amiche casalinghe ed amici, iscrivetevi su Facebook https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze.

Difficoltà: Bassa
Tempo: 30 minuti
Categoria: Ricetta secondi piatti

Ingredienti

1 cipolla
1 patata
1 zucchina oppure fiori di zucchina
3 uova
3 sottilette
olio extra vergine d’oliva
1 mestolo di brodo o acqua
sale

Ricetta frittata con zucchine e patate

  1. Lavate e tagliate le zucchine e patate a pezzettini. Pelate e tagliate a fettine la cipolla.
  2. Cuocete le verdure in una padella larga con un filo d’olio, il sale ed un mestolo di brodo. Le patate hanno un tempo di cottura più lungo delle zucchine e della cipolla, quindi partite a cuocere prima le patate.

  3. In piatto mescolate le uova con le sottilette a pezzettini. Appena le verdure sono cotte unite le uova in padella e mescolate bene.

  4. Lasciate cuocere la frittata alcuni minuti per parte. Spegnete il fuoco e lasciatela riposare con sopra un coperchio. A questo punto si riesce a girare facilmente con una paletta. Cuocetela per alcuni minuti anche dall’altro lato per dorarla.