Ricetta uova con salmone

Ricetta uova con salmone

Le uova sono un secondo piatto ricco e nutriente di proteine. L’aggiunta del salmone le rende ancora più appetitose e genuine. Il salmone infetti ha valori nutrizionali importanti tra cui la vitamina D, è una fonte di grassi buoni polinsanturi e proteine nobili. La ricetta è facile, veloce da preparare e ideale per feste ed occasioni speciali. E’ indicata per la festività di Pasqua.

Se la ricetta uova salmone vi è piaciuta, care amiche ed amici, iscrivetevi su Facebook https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati!

Difficoltà: Bassa
Tempo: 30 minuti
Categoria: Ricetta secondi piatti

Ingredienti per 4 persone

4 uova
1 confezione di salmone sott’olio
100 g bietole
1 cipolla
1 carota
sale
maionese
sale
prezzemolo

Preparazione Ricetta uova con salmone

  1. Pulite e lavate le bietole. Lessate le bietole in acqua bollente per 15 minuti circa. Appena saranno cotte, scolatele su un piatto e conditele con olio e sale.
  2. Lessate le uova partendo dall’acqua fredda. Cuocetele 10 minuti a partire da quando bolle l’acqua. Appena cotte lasciatele raffreddare.
  3. In padella soffriggete la cipolla e la carota a pezzettini. Appena le verdure saranno appassite aggiungete il salmone e lasciatelo insaporire per alcuni minuti.
  4. Sgusciate le uova e dividetele a metà. Svuotatele del tuorlo.
  5. Unite al composto di salmone metà tuorli e frullate con il frullatore ad immersione con l’olio a filo. Aggiungete la maionese. La crema deve risultare non troppo soda ne troppo liquida. Riempite le metà di uova.
  6. Inserite le uova su un piatto decorate con prezzemolo ed i tuorli rimasti. Posizionate al centro le bietole come contorno.

Suggerimento

La maionese può essere sostituita con un formaggio fresco tipo crescenza e robiola.