Attività per bambini: la creazione di farfalle di primavera

Attività per bambini creazione di farfalle di primavera

Attivitá per bambini: la creazione di farfalle di primavera

Attività per bambini creazione di farfalle di primaveraL’ attività della creazione di farfalle è stata proposta dall’insegnante di religione di mia figlia. E’ un lavoretto che ha trovato subito l’entusiasmo della mia piccolina di casa, che da sola, ha creato una farfalla utilizzando il materiale che ha trovato in casa. L’insegnante, ci ha regalato un messaggio importante che anche se siamo in un periodo difficile, non bisogna chiudersi in noi stessi ma osservare anche se da lontano, il cambiamento della natura al cambio di stagione. Con la primavera,  gli alberi  si risvegliano ricoprendosi di fiori, si sentono nuovi profumi e rumori come il cinguettio degli uccellini. Le farfalle in questa attività sono il simbolo dell’ inizio della primavera.

Un abbraccio, Silvia!

Se l’attività per bambini di creare una farfalla di primavera vi è piaciuta iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati!

Materiale

Rotoli  vuoti di carta igienica
Cartoncini colorati
Colla
Forbici

Pennarello nero

Procedimento

  1. Disegnate su un cartoncino colorato le ali delle farfalle. Per la misura potete mettere il rotolo della carta igienica sul cartoncino e tracciare le ali della grandezza desiderata.
  2. Ritagliamo ed incolliamo le ali sulla parte di dietro del rotolo.
  3. Disegniamo sul cartoncino le antenne e la bocca della farfalla. Ritagliamo le parti disegnate per poi incollarle sul davanti ed in alto del rotolo. Disegniamo infine gli occhi con il pennarello nero.
  4. La nostra farfalla è pronta, possiamo aggiungere a piacere altri dettagli con il cartoncino colorato.