Ricetta Pollo con salsa al radicchio rosso

Pollo con radicchio

Ricetta Pollo con salsa al radicchio rosso

Pollo con radicchio

La Ricetta Pollo con salsa al radicchio rosso è perfetta come secondo piatto. La salsa al radicchio rosso arricchisce il pollo di sapore e di colore. Mia figlia ostile alle verdure, assaggia volentieri tutte le salse e questa in particolare di colore rosso/rosa l’ha gustata con il pollo e un buon panino per la scarpetta!

Se la ricetta vi è piaciuta, care amiche ed amici, iscrivetevi su Facebook https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze.


Difficoltà:
Facile
Tempo: 20 minuti
Categoria: Ricetta secondi piatti

Ingredienti per 4 persone

1 pollo allo spiedo o 4 fettine di petto di pollo
1 radicchio rosso
1 cipolla rossa di tropea
olio extra vergine d’oliva
1 bicchiere di vino bianco
panna da cucina q.b.
1 mestolo di acqua o brodo
1 cucchiaio di stracchino
sale

Preparazione Pollo con salsa al radicchio rosso

  1. Tagliate il pollo allo spiedo o cuocete sulla griglia le fettine di pollo con un filo d’olio e salate.
  2. Pulite e tagliate la cipolla e il radicchio rosso a pezzettini .
  3. In una padella soffriggete la cipolla appena sarà ammorbidita aggiungete il radicchio rosso. Salate ed aggiungete un mestolo di brodo o di acqua.
  4. Dopo pochi minuti aggiungete 1 bicchiere di vino bianco. Continuate la cottura per alcuni minuti finchè il vino non sarà evaporato.
  5. Togliete la padella dal fuoco, inserite il radicchio rosso in un contenitore e frullatelo insieme alla panna e lo stracchino. Mentre frullate aggiungete a filo un cucchiaio d’olio.
  6. In un piatto da portata mettete il pollo e la salsa a specchio di radicchio rosso. Potete servire il piatto anche freddo!