Ricetta Gelato alla Fragola

Ricetta gelato alla fragola


Con l’arrivo della bella primavera, perchè non pensare ad una bella merenda fresca, un buon gelato. La Ricetta Gelato alla fragola permette di preparare in casa un gelato artigianale  delizioso ma soprattutto genuino. Per rendere il vostro gelato light, potete alla ricetta non aggiungere latte e panna.

Questa Ricetta di Gelato alla Fragola, è veloce da preparare, grazie all’utilizzo della Gelatiera. Le fragole è una frutta di stagione primaverile, quindi in  questo periodo conviene preparare il vostro gelato. E’ ottimo come fine pasto, o come merenda. Si puó servire in coppette con biscotti a cialda come decoro.

Se la ricetta vi è piaciuta, care amiche ed amici, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Difficoltà: Facile
Tempo di preparazione:  30 minuti
Categoria: Ricetta dolci, Ricetta per feste, Ricetta per Bambini

Ingredienti per il gelato alla fragola (dosi per 4 persone)

  • 150 gr zucchero
  • 150 gr latte
  • 1 uovo
  • 200 gr fragole mature a pezzetti
  • 150 gr panna

Preparazione Ricetta Gelato alla Fragola

  1. Lavate le fragole, asciugatele e tagliatele a pezzi, mettetele in una ciotola e tenetele in frigorifero per una ventina di minuti.
  2. Frullate le fragole con lo zucchero e il succo di limone, poi unite il latte e la panna montata, mescolate bene e versate questo composto nella gelatiera.
  3. Il cestello della gelatiera deve essere stato lasciato in freezer per almeno 12 ore. Consiglio la sera prima di metterlo in congelatore per l’utilizzo il giorno dopo.
  4. Azionate la gelatiera e lasciate che il vostro gelato di fragola inizi a solidificarsi, per almeno di 30 minuti.
  5. Ogni tanto mescolatelo con un cucchiaio.
  6. Servitelo a piacere in coppette con cialde di biscotto come decoro.