Ricetta Fiori di Patate e Zucca con Gamberetti

Ricetta Fiori con Gamberetti

Ricetta Fiori di Patate e Zucca con Gamberetti

La Ricetta Fiori di Patate e Zucca con Gamberetti, è fantasiosa, perfetta per stupire i membri più giovani della famiglia. Genuina, con verdure e pesce!  Con un tocco di fantasia, la zucca e le patate sono state trasformate in fiori. Ideali per stupire i nostri palati più esigenti, i nostri figli. Buoni anche per noi adulti, si può accompagnare con la crema di aceto o di soia se preferite!

Se la ricetta Fiori di Patate e Zucca con Gamberetti vi è piaciuta, care amiche ed amici, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati!  Un abbraccio, Silvia.

Difficoltà: Bassa
Tempo di preparazione: 30 minuti
Categoria: Ricetta antipasti, Ricetta per bambini, Ricetta secondi piatti, Ricetta per feste

Ingredienti

Ricetta Fiori di Patate e Zucca con Gamberetti


2 pezzi di zucca già cotta al forno
4 patate lesse
latte q.b.
olio extravergine d’oliva
crema di aceto balsamico
rucola
400 gr di gamberetti
sale

Preparazione Ricetta Fiori di Patate e Zucca con Gamberetti

  1. Schiacciamo le patate lesse con lo schiacciapatate inserendole all’interno di una terrina. Aggiungiamo il sale, l’olio extravergine d’oliva e poco latte. Mescolate bene e disponiamo il composto in una teglia rettangolare, compattandolo.
  2. Prendiamo uno stampino dei biscotti, noi abbiamo scelto la forma del fiore, ma potete utilizzare anche un altro che più vi piace. Sulla base di patate creiamo i nostri il fiori. Disponete i fiori su un piatto da portata.
  3. Schiacciamo con una forchetta la zucca già cotta al forno. Saliamo e condiamola con un filo d’olio evo. Su carta da forno, creiamo un rettangolo ben compatto ed andiamo a creare allo stesso modo di prima i fiori di zucca.
  4. Puliamo i gamberetti tagliando le teste e sgusciando le code. Nelle code vi è il filo delle interiora, con un coltellino incidiamo la parte esterna ed estraiamo il filo con lo sporco. Una volta che tutti i nostri gamberetti sono puliti, risciacquiamoli sotto l’acqua corrente per eliminare eventuali residui.
    Prendiamo una padella larga antiaderente ed aggiungiamo un filo d’olio evo su cui andremo a cuocere per pochi minuti i gamberetti.
  5. Andiamo ad inserire sopra al fiore di patate anche il fiore di zucca e un gamberetto.
  6. Decoriamo il piatto con foglioline di rucola e con la crema di aceto balsamico.