Ricetta Sushi di peperone con formaggio cremoso e spezie

Peperone con robiola

Ricetta sushi di peperone con formaggio cremoso

La Ricetta sushi di peperone con formaggio cremoso è un antipasto veloce  e facile da preparare. Il peperone utilizzato è il rosso, cotto al forno o al vapore, farcito con formaggio cremoso come la robiola o philadelphia aromatizzato con spezie. Il peperone puó essere servito a barchetta o arrotolato e tagliato come il sushi. Un antipasto buonissimo, fresco e leggero. Il piatto è ideale soprattutto per la stagione estiva.

Se la ricetta sushi di peperone con formaggio cremoso vi è piaciuta, care amiche casalinghe ed amici, iscrivetevi su Facebook https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze.

Difficoltà: Bassa
Tempo: 30 minuti
Categoria: Ricetta per bambini, Ricetta per campeggio, Ricetta contorni

Ingredienti


1 peperone rosso
olio extra vergine d’oliva
1 mestolo di brodo o acqua
1 confezione di formaggio cremoso tipo robiola
prezzemolo
erba cipollina
sale

Preparazione Ricetta sushi di peperone con formaggio cremoso

Peperone con robiolaLavate e tagliate il prezzemolo e l’erba cipollina a pezzettini.

Lavate e pulite il peperone eliminando i semi. Sbollentate il peperone in acqua bollente e salata per pochi minuti . Il peperone si può anche cuocere in alternativa al forno con un filo d’olio oppure sulla griglia.

In una ciotola unite il formaggio cremoso,  in questo caso per questa ricetta ho utilizzato la robiola. Dopo unite le spezie, il prezzemolo e l’erba cipollina. Salate aggiungete un filo di olio extra vergine d’oliva e mescolate il ripieno molto bene in modo da amalgamare tutti gli ingredienti.

Preparate ora il vostro sushi. Posizionate al centro del peperone rosso  il ripieno di formaggio cremoso e richiudete il peperone come se fosse un cannellone. Tagliatelo poi a rondelle per creare il vostro sushi.

L’antipasto può essere servito accompagnato da una salsa di soia o da aceto balsamico.