Ricetta Pasticcini alla Crema con Smarties


Ricetta Pasticcini alla crema con Smarties

La Ricetta Pasticcini alla crema con smarties è facilissima e veloce da preparare. Questi pasticcini alla crema buonissimi, sono stati preparati per la festa di Halloween delle mie figlie. Loro hanno contribuito con la decorazione, mettendo gli smarties come se fossero occhietti colorati. I Pasticcini alla crema sono perfetti come dolci per feste ed occasioni speciali. Sono soprattutto una deliziosa tentazione,  anche per noi  adulti e casalinghe! Che dire di più .. buon divertimento!

Se la ricetta vi è piaciuta, care amiche casalinghe ed amici casalinghi, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Difficoltà: Facile
Tempo:  30 minuti
Categoria: Ricetta per bambini, Ricetta dolci, Ricetta per feste

Ingredienti

Una confezione di bignè vuoti giá pronti

3 tuorli
120 gr. zucchero
mezzo litro di latte
40 gr farina
Smarties

Preparazione Ricetta Pasticcini alla crema con Smarties

  1. Mescolate i 3 tuorli d’uovo con lo zucchero. Alla crema ottenuta unite la farina setacciata. Aggiungete infine poco alla volta il latte. Cuocete la crema a fuoco lento finchè non si sarà addensata.
  2. Versatela poi in un contenitore a raffreddare, ricoprendola con carta pellicola.
  3. Una volta fredda utilizzatela per riempire i vostri bignè. Con l’ausilio di un sacco a poche con il beccuccio, create un buco sotto al bignè e farcite i vostri pasticcini. Inserite un po’ di crema anche sopra al bignè. Decorateli con gli smarties a piacere. Mi raccomando decorateli solo un momento prima di servire, perchè gli smarties perdono il loro colore in breve tempo. Per i più golosi alla crema pasticcera si può aggiungere panna montata.