Ricetta Crostata alla Marmellata di Frutti di Bosco e Albicocca

Ricetta Crostata alle Marmellate

Ricetta Crostata alla Marmellata di Frutti di Bosco e Albicocca

Ricetta Crostata alle Marmellate

Ricetta Crostata alle Marmellate

La Ricetta Crostata alla Marmellata di Frutti di Bosco e Albicocca è ideale per merenda o per la prima colazione. Nella ricetta sono state utilizzate diverse marmellate per accontentare tutti i gusti.

La Ricetta Crostata alla Marmellata di Frutti di Bosco e Albicocca è un dolce veloce e facile da preparare. Volevo proporvi, care amiche casalinghe, la ricetta di questa pasta frolla, ottima, dolce e friabile al punto giusto! Come Marmellate, sono buonissime quelle ai frutti di bosco e albicocca. Per creare un sapore che contrasta la dolcezza della frolla, possiamo abbinare la marmellata di amarene, a piacere, a seconda delle vostre esigenze.

Se la ricetta Crostata alla Marmellata di Frutti di Bosco e Albicocca vi è piaciuta, care amiche ed amici, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Difficoltà: Facile
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 
35 minuti 
Categoria: 
Ricetta dolci

Ingredienti

250 gr farina 00
110 gr zucchero
125 gr burro
1 uovo
100 gr marmellata di frutti di bosco
100 gr marmellata di albicocche
1 buccia di limone grattugiata

Preparazione Crostata alla Marmellata di Frutti di Bosco e Albicocca

  1. Mescolate con il robot da cucina la farina, lo zucchero e il burro. Inserire successivamente la buccia grattugiata del limone, e l’uovo. Continuate a mescolare con il robot da cucina fino ad ottenete una palla di pasta frolla. Potete impastare gli ingredienti anche a mano, l’unico accorgimento se scegliete questo metodo è di lasciare riposare la frolla in frigorifero almeno 30 minuti prima dell’utilizzo.
  2. Con l’aiuto di due fogli di carta da forno, stendete con il mattarello la pasta frolla. Tagliate la frolla in un grosso cerchio. Inserite la frolla in una teglia per torte con sotto la carta forno utilizzata in precedenza. Bucherellatela con una forchetta. Utilizzate i ritagli per creare i bordi della vostra crostata e le linee da inserire come decorazione.
  3. Inserite sopra in una metà della pasta frolla la marmellata di Frutti di Bosco e per la rimanente metà la marmellata di Albicocca. Decoratela infine con le strisce fatte in precedenza.
  4. Cuocete in forno già caldo a 180 gradi per 25 minuti. Che dire di più .. buon appetito e buona merenda!