Ricetta salame di cioccolato

Ricetta Salame di Cioccolato

Ricetta Salame di cioccolato

Ricetta Salame di Cioccolato

Ricetta Salame di Cioccolato


La Ricetta Salame di cioccolato è buonissima, ottima a merenda per feste ed occasioni speciali, come il Natale e Capodanno.
Il dolce è veloce e semplice e si può preparare insieme ai nostri figli. In questa ricetta le uova crude sono state inserite gradualmente all’interno del burro fuso caldo, per migliorare la sicurezza delle uova crude dai batteri della salmonella, soprattutto se il dolce lo prepariamo per i bambini.

Se la ricetta salame al cioccolato vi è piaciuta, care amiche ed amici, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze.

Ingredienti

2 uova
100 g di zucchero
100 g di burro
50 g di cacao amaro
280 g di biscotti gocciole

Procedimento Ricetta Salame di cioccolato

  1. Fondete il burro in un pentolino a fuoco basso.
  2. Quando il burro sarà ben sciolto ed ancora caldo aggiungete le uova una alla volta. Con la frusta elettrica o manuale, montate il composto, partendo dall’inserimento del primo uovo. Quando il tutto risulterà ben omogeneo, completate inserendo lo zucchero ed il cacao amaro.
  3. Mettete i biscotti su di un canovaccio, chiudetelo e con le mani iniziate a sbriciolare i vostri biscotti. Potete anche utilizzare il fondo di un bicchiere per velocizzare questa operazione.
  4. Unite i biscotti secchi sbriciolati al vostro impasto del salame di cioccolato. Mescolate il tutto bene. Il composto deve risultare sodo per riuscire a creare il vostro salame.
  5. Inserite l’impasto su carta stagnola, con l’aiuto delle mani formate il salame e richiudetelo bene.
  6. Lasciate almeno due ore in frigorifero prima si servire.
  7. Per la presentazione il dolce si può spolverizzare con zucchero a velo.