Dolcetto o Scherzetto di Halloween con Mistero

Dolcetto e Scherzetto di Halloween con Mistero

Dolcetto o Scherzetto di Halloween con Mistero

Volete divertirvi per Halloween insieme ai vostri bambini? Da alcuni anni con le altre mamme del nostro condominio organizziamo un giro con i bimbi e genitori per suonare ai vicini di casa per la ricerca di dolcetti o scherzetti. I bambini, ma non solo loro, si divertono tantissimo e ricevono una fornitura quasi annuale di dolcetti. Ho pensato di aggiungere un’idea per dare un tocco di Mistero alla notte delle Streghe!

Difficoltà: Media
Tempo: 2 ore
Categoria: Attività per bambini: Attività di gruppo, Attività per le feste, Attività di Halloween per bambini

[banner size=”468X60″ align=”aligncenter”]

Materiale per Streghette

cappelli da strega di cartone nero
truccabimbi
parrucche colorate

Attività per bambini per Halloween: Dolcetto e Scherzetto di Halloween con Mistero

  1. Trovatevi tutti insieme in una casa a truccarvi da strega o mostro di Halloween.
  2. Appena tutti i bambini saranno truccati e vestiti, un genitore racconterà che c’è un Mistero da svelare per la notte di halloween e che a loro sarà il compito di risolverlo.Ho inventato una buffa storia sulla Strega che ha perso tutti i denti.Ovviamente potete utilizzare qualsiasi racconto di Halloween, ho pensato di inserire un esempio per rendere più chiara l’idea.
  3. Inizio del racconto, i bambini pronti per partire ascoltano bene la storia. Genitore: Bambini in questa notte di Hallowen dobbiamo risolvere un Mistero. C’è una strega molto cattiva che ha perso tutti i denti. E’ ARRABBIATTISIMA! Se non riusciamo a trovarli ci mangerà tutti in un sol boccone. Dobbiamo andare casa per casa a cercarli. Mi raccomando di dire sempre le parole DOLCETTO e SCHERZETTO e chiedete se hanno visto i DENTI della strega. L’ultima volta è stata vista volare vicino ad un appartamento di un vostro amichetto al primo piano. Chi può essere? Andiamo a cercarlo.
  4. Arrivati al primo piano suonate e aprirà una mamma “complice” che continuerà il racconto. I bambini chiederanno DOLCETTO e SCHERZETTO e se ha visto i DENTI della STREGA.Mamma “complice”: Ho visto passare stanotte la strega .. CHE PAURA .. era bruttissima ed arrabbiatissima. Ma non ha lasciato qui i denti. So che si era diretta verso un’altro appartamento di un vostro amichetto .. mi SEMBRA al terzo piano. BUONA FORTUNA.
  5. I bambini si dirogono al terzo piano e chiederanno sempre ad una mamma “complice” DOLCETTO e SCHERZETTO e se ha VISTO i DENTI della STREGA.La mamma complice: Sapete che mi sembra di averli visti, pensavo fosse uno scherzo di Halloween. Erano molto brutti e li ho nascosti per non vederli. Sono in sala, dentro ad una scatola rossa. Dopo una ricerca i bambini finalmente li trovano, è una buffa dentiera. Ci sono delle DENTIERE finte carine per halloween magari si può chiedere a qualche genitore se ne ha una oppure vedere se ci sono anche caramelle assomiglianti a delle dentiere.
  6. La mamma “complice”: Bravi bambini avete risolto il MISTERO, è meglio perà mettere LA DENTIERA della strega su un davanzale fuori da una finestra così finalmente la troverà! In premio i bimbi potranno gustarsi biscotti e dolcetti di halloween. Buon DIVERTIMENTO. BACI SILVIA