Ricetta Strudel Salato croccante al Sesamo

Ricetta Strudel di Verdure croccante al Sesamo

Ricetta Strudel Salato croccante al Sesamo

La Ricetta Strudel Salato croccante al sesamo è un antipasto veloce, buono e perfetto come finger food. Lo strudel salato puó essere servito insieme ad un aperitivo o è ideale anche per pranzo nei pic-nic all’aperto.

Lo strudel è buonissimo grazie alla croccantezza della sfoglia arricchita dal sesamo e dalla morbidezza del ripieno a base di asparagi e zucchine.

Se la ricetta Strudel Salato Croccante al Sesamo vi è piaciuta, care amiche casalinghe, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze.

Difficoltà: Bassa
Tempo: 30 minuti
Categoria: Ricetta antipasti, Ricetta secondi, Ricetta per feste

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia
1 mazzo di asparagi
1 zucchina
1 porro
olio extravergine d’oliva
sale
1 uovo
basilico
emmental a fette
1 noce di burro
sesamo

Preparazione Ricetta Strudel di Verdure croccante al Sesamo

  1. Pulite e tagliate a fettine sottili il porro e la zucchina. Cuocetele in padella antiaderente per 10 minuti.
  2. Pulite gli asparagi togliendo la parte finale più dura. Utilizzate il pelapatate per eliminare la parte più fibrosa dei gambi. Sbollentate per 10 minuti gli asparagi in acqua bollente salata.
  3. Tagliate gli asparagi a rondelle ed aggiungeteli alla padella con le verdure. Salate ed unite il basilico.  Una volta cotte, utilizzate il frullatore ad immersione per trasformarle in una purea. Aggiungete se necessario a filo un po’ di acqua.
  4. Aprite la confezione di pasta sfoglia e lasciatela sulla carta forno. Spennellate la parte interna con il burro ed aggiungete al centro il ripieno. Sopra alle verdure posizionate alcune fettine di formaggio. Arrotolate la pasta sfoglia coprendo bene le verdure e create il vostro strudel.
  5. Posizionate il vostro strudel, con sotto la carta forno, su una teglia. Spennellare lo strudel con l’uovo sbattuto e ricopritelo con tanto sesamo. Cuocete in forno per 30 minuti a 200 gradi. Tagliate lo strudel a fettine dopo che si è ben raffreddato.