Pulizie di primavera della casa

Casa splendente con le pulizie di primavera!

La primavera è alle porte? Le caratteristiche che indicano che sta arrivando la primavera è vedere nei prati spuntare le margherite, gli alberi ricoprirsi di gemme, gli uccellini cinguettare e sentire sul volto l’aria fresca e i raggi caldi del sole. Così come la natura si risveglia dal letargo dell’inverno anche la casa andrebbe rinfrescata. Vediamo insieme alcuni consigli pratici per una pulizia perfetta.

1- Pulizia delle stanze

Dedichiamo più attenzione ai particolari nelle pulizie delle stanze. Soprattutto su le cose che di solito tralasciamo durante tutto l’anno. Battiscopa, angoli, finestre e vetri.

2 – Riorganizzazione e pulizia degli armadi

Controlliamo i vestiti nell’armadio e dividiamoli in quattro categorie: da buttare, da regalare, da mettere via e da conservare. Una volta riorganizzati gli armadi sarà più semplice pulirne l’interno dalla polvere.

3 – Balconi

In inverno gli spazi come i balconi difficilmente si puliscono, in primavera è importante pulire a fondo questi spazi.

4 – Prodotti per la pulizia

In commercio ci sono tanti tipi di prodotto, consiglio di sceglierne pochi, come uno sgrassatore universale, uno spray per i vetri e un detersivo per i pavimenti. In alternativa se avete allergie o preferite avendo piccoli in casa prodotti più semplici ma funzionali consiglio l’aceto bianco di vino come sgrassatore e per i pavimenti un vaporetto.