Attività per bambini trasformarsi in fate e maghi

Cappello da fata e mago

Attività per bambini trasformarsi in fate e maghi

Questa attività l’ha inventata di sana pianta mia figlia. Il giorno precedente eravamo state ad un compleanno ed aveva portato a casa il cappellino da festa, palloncini, ed un fischietto. Il cappellino si è trasformato in un capello a punta da fata, i palloncini in alette da fata e il fischietto con grande gioia della mamma visto il suono un po’ fastidioso in bacchetta magica. Per i maschietti possono rifare l’attività e creare il cappello e la bacchetta da veri maghi.

Se l’attività per bambini vi è piaciuta, care amiche ed amici, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati!

Cappello da fata e mago

Difficoltà: Media
Tempo: 50 minuti
Categoria: Attività per bambini

Materiale
2 cartoncini colorati
nastro adesivo
1 fischietto
1 cappello da festa
palloncini
forbici
1 matita

Procedimento Attività per bambini trasformarsi in fate e maghi

  1. Disegnate un cerchio grande sul primo cartoncino. Ritagliate il cerchio. All’interno disegnate un altro cerchio più piccolo dello spessore di circa 5 cm. Ritagliate il centro in modo da creare un anello. Arrotolate il secondo cartoncino in modo da formare la punta del cappello. Fissate la punta con nastro adesivo. Mettete la punta del cappello all’interno dell’anello.
  2. Fissate la punta del cappello con l’anello con il nastro adesivo. Fate con la matita 2 buchi sull’anello uno all’opposto dell’altro. Mettete il cordoncino del cappello della festa di compleanno. Potete decorare il cappello con stickers o figurine con immagini di fate. Unite 3 palloncini con nastro adesivo e altri 3 sempre con nastro adesivo. Fissateli alla maglietta in modo da formare le ali delle fate. Eliminate il beccuccio del fischietto. Richiudete il fischietto e fissatelo con nastro adesivo in modo da creare una bacchetta. I bambini adesso si possono travestire mettendosi il cappello, le ali e la bacchetta magica. Potete utilizzare il travestimento per inventare storie con loro, racconti o recitare la favola che piace gli più.