Attività per Bambini Storia di un personaggio

Attività per Bambini Storia di un personaggio

Da un semplicissimo foglio bianco possono partire tantissime attività divertenti per i bambini. Un giorno ho chiesto a mia figlia: Cosa posso disegnarti? Mi ha risposto un gatto. Una volta disegnato il gatto si è divertita a ritagliare dai giornali tutto quello che le ricordava. Tonno in scatola, pesce, coperta, cesta, etc… Le ho così spiegato cosa mangia il gatto, cosa le piace fare, cosa fa durante il giorno. Insomma devo dire che è stato un successo e lo ripeterò sicuramente, magari cambiando personaggio.

Età: dai 3 anni
Durata: Minimo 30 minuti

Materiale

1 foglio bianco
giornali di recupero
forbici
colla
1 pennarello nero
pennarelli

Procedimento Attività per Bambini Storia di un personaggio

  1. Prendete un foglio bianco e disegnate il personaggio scelto dal vostro bambino (cane, gatto, tartaruga, etc.). Da giornali vecchi fate ritagliare al bambino tutto quello che il personaggio le ricorda.
  2. Quello che mangia, quello che fa abitualmente, dove vive, etc .. Quando il bambino ha finito di ritagliare, incollate le varie figure sul foglio bianco sotto o di fianco al personaggio.
  3. Scrivete in alto il suo nome. Finito di completare il foglio fatevi raccontare da vostro figlio la storia e se ne avrà voglia potrà rifarlo alla sera dopo cena raccontandola a mamma e papà.