Visita al Muse di Trento

 

Recentemente insieme alla mia famiglia abbiamo visitato Il Muse di Trento.

Il Museo delle scienze è stato progettato dall’architetto Renzo Piano ed inaugurato nel 2013. La struttura moderna ricorda come forma le montagne ed è in una bellissima posizione panoramica del paesaggio alpino e vicino al centro di Trento.

Il Museo è disposto su 7 piani. Ogni piano ha un suo tema. Il piano -1 è la serra tropicale, il piano 0 è “La scoperta inizia dai sensi”, il piano 1 è “Dai primi uomini sulle Alpi al futuro globale”, il 2 piano è “La lunga storia delle Dolomiti”, il 3 piano è la “Natura alpina”, il 4 piano è le “Alte vette” ed al 5 piano ed ultimo piano è presente la terrazza. Nei diversi piani gli argomenti sono esposti in ordine, con approfondimenti e per i bambini sono presenti giochi per avvinarli alle scoperte scientifiche.

Al piano terra del Muse vi è un parco in cui risiede una villa storica, un orto con tante varietá di piante ed uno spazio giochi in cui ci si può fermare per pranzo al sacco.

Il Muse propone anche attivitá per i bambini durante la visita sempre a tema scientifico e culturale.

L’ esperienza è stata molto bella ed interessante!

Se l’ Articolo “Visita al Muse di Trento” vi è piaciuto, care amiche casalinghe ed amici, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *